In passato, Boba Fett era uno dei cacciatori di taglie più temuti della Galassia, lavorando sia per il mondo criminale che per l'Impero, diventando così una leggenda. Dopo tanto tempo, quando molti pensavano che fosse giunto al termine affrontando Luke Skywalker e cadendo nel temibile Sarlacc Pit su Tatooine, è riapparso nella serie The Mandalorian. Recuperando la sua armatura e prendendo da Bib Fortuna il trono che un tempo apparteneva al defunto Jabba.
Con Fennec Shand al suo fianco, è diventato il nuovo grande boss gangster nella Galassia. Il cacciatore di taglie è seduto su un trono decorato con mostruose teste di bronzo, che replica meticolosamente i minimi dettagli della scena dei titoli di coda della Stagione 2 della serie The Mandalorian. Così Iron Studios presenta la sua statua "Boba Fett e Fennec Shand sul trono Art Scale 1:10 Deluxe - The Mandalorian - Iron Studios". Questa statua presenta l'iconico mercenario di Star Wars nella sua armatura Mandaloriana restaurata, con il suo classico fucile blaster appoggiato sul braccio sinistro del trono di cemento.
La scena è un anteprima de Il Libro di Boba Fett, un'altra serie spin-off di Star Wars prevista per la fine del 2021. Durante l'Era della Repubblica, un altro leggendario cacciatore di taglie di nome Jango Fett è stato il donatore genetico per la creazione dei Clone Troopers, soldati geneticamente alterati alla nascita per una crescita rapida e fedeltà, e sottomissione all'esercito dell'antica Repubblica Galattica. Dopo aver visto suo padre ucciso in combattimento dal Maestro Jedi Mace Windu, Boba, fallito nella sua ricerca di vendetta, è stato imprigionato su Coruscant. Dopo aver scontato la sua pena, ha seguito la stessa strada professionale di suo padre, lavorando con diversi altri cacciatori.
Un'altra novità di Iron Studios, nella sua linea The Mandalorian, che già presenta figure di Mando, Moff Gideon e Bo-Katan. Durante l'Era della Repubblica, un altro leggendario cacciatore di taglie di nome Jango Fett è stato il donatore genetico per la creazione dei Clone Troopers, soldati geneticamente alterati alla nascita per una crescita rapida e fedeltà.